La Terra è una piccola città con molti Quartieri in un grande Universo.

PRIMAdiSERA – Raccontami di te, di noi… il gioco

Maria Alberti

PRIMAdiSERA sono un ciclo d’incontri a cadenza mensile che si tengono al Centro Culturale IL CIELO CAPOVOLTO di Torino, in via Fidia 26. Attraverso il racconto degli utenti che intervengono si affrontano, analizzano e discutono alcune tematiche sociali, culturali e artistiche. I partecipanti possono intervenire con testi propri e/o di autori che amano.

“Raccontami di te, di noi…” è uno spazio d’incontro e confronto fra generazioni differenti. In questo incontro parleremo del gioco, giocattoli, luoghi e tempi destinati al gioco, i rapporti sociali della nostra infanzia. Vedremo come questi si sono evoluti, conosceremo giochi che si sono persi nel tempo e scopriremo come, invece, altri siano stati tramandati di generazione in generazione fino ai giorni nostri, pur avendo un’origine antichissima.

Per partecipare è necessario prenotarsi, inviando per email i propri dati a: redazione@ilcielocapovolto.info.

IL CIELO CAPOVOLTO nasce nel 2004 e nel 2018 si registra come “associazione culturale italiana” del Comune di Torino. Il suo obiettivo è la diffusione e promozione dell’arte e della cultura nella sua più ampia espressione multiculturale, come strumento alla riscoperta dell’uomo e degli ideali di libertà, non violenza e socialità.

A maggio 2022 inaugura il Centro Culturale: spazio d’incontro e per l’organizzazione di attività ed eventi.

Centro Culturale IL CIELO CAPOVOLTO
via Fidia 26, 10141 Torino
sabato 25 febbraio 2023 – ore 17:30

INGRESSO LIBERO con APERITIVO (offerta libera)
→ prenotazione necessaria a redazione@ilcielocapovolto.info ←

Ti piace questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkedin
Condividi su Pinterest

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.