La Terra è una piccola città con molti Quartieri in un grande Universo.

ToBike lascia Torino

Maria Alberti

Il servizio era nato nel 2010 e prevedeva di poter prendere in prestito una bicicletta in una stazione della città e lasciarla in un’altra. Ogni cittadino poteva accedere ad un abbonamento mensile o giornaliero ed erano previste condizioni particolari anche per i turisti.

Il sistema, però, è fallito e presto verrà smantellato. Il neo assessore alla Mobilità, Chiara Foglietta, ha detto che la società che si occupava dello sharing sarà presto invitata a rimuovere le stazioni che probabilmente verranno usate per il parcheggio dei monopattini. 

È noto ormai che il servizio, da stazione a stazione, da tempo non funziona più. Stazioni e mezzi sono stati danneggiati, soprattutto fuori dal centro, e a mettere in crisi lo sharing torinese le nuove bici in affitto, di marchio straniero a flusso libero, anche se per la verità sono vandalizzate anche esse. Bicincittà aveva provato, nell’ultimo anno, a subentrare a ToBike tentando di risollevare il servizio, ma i risultati non si sono visti e presto l’esperienza, che inizialmente aveva avuto successo, sarà archiviata. 

Ti piace questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkedin
Condividi su Pinterest

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.